Ogni volta che te ne vai di Davide Cocchi - DVD

Ogni volta che te ne vai

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Davide Cocchi
Paese: Italia
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 6,99

Punti Premium: 7

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 3,75 €)

Orfeo era un bambino con un sogno, diventare un cantante di liscio: cantare per la mamma, per Zio Sorriso, barbiere e mago della fisarmonica, cantare per Pamela, la bimba di cui si è innamorato al primo sguardo. Vent'anni dopo, il suo sogno si complica: diventare un cantante di liscio assieme a Pamela. Mentre lei, libera e inafferrabile, continua ad andare e venire nella vita di Orfeo, la musica e i sogni scandiscono il ritmo della loro storia d'amore.
3
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    enri

    29/12/2007 20:23:02

    Originale e divertente film sulla crudele instabilità dei sentimenti umani, ambientato nel cuore della Romagna; certo, senza mirabolanti pretese. Mi sembra però che regga dall'inizio alla fine. Assai buone le prove degli attori.

  • User Icon

    pierfrancesco

    24/02/2007 11:44:16

    anche se girato con mezzi irrisori, il film è da apprezzare. è divertente e fa capire qual'è la differenza tra un uomo che ha la fortuna di avere il proprio amore accanto e chi non ce l'ha.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): (17'); provini; trailers; filmografie; featurette: (17')
  • Cecilia Dazzi Cover

    Attrice italiana. Esordisce giovanissima in La famiglia (1987) di E. Scola, mostrando da subito un carattere istintivo e senza fronzoli, per quanto tipicamente adolescenziale. Con gli anni evita i motteggi da pin-up in erba e le commedie di cassetta per rifinire personaggi più eterei e meditati, soprattutto in lavori di giovani registi. Appare tra gli altri in Tra due risvegli (1992) di A. Fago, La classe non è acqua (1996) di C. Calvi e Matrimoni (1998) di C. Comencini. Nel 2001 affianca F. Nuti, protagonista e regista di Caruso, zero in condotta, nel 2002 è la protagonista della commedia Emma sono io di F. Falaschi e nel 2004 è la star della commedia alla Pieraccioni Ogni volta che te ne vai, opera prima del regista forlivese D.?Cocchi. È anche nel cast di Wimbledon (2004) di R. Loncraine,... Approfondisci
  • Rolando Ravello Cover

    Attore e regista italiano.Esordisce nel cinema con Ettore Scola in "Diario di un giovane povero", cui seguono, tra gli altri, "Almost Blue" di Alex Infascelli e "Diaz" di Daniele Vicari. Sul piccolo schermo è protagonista de "Il pirata – MarcoPantani", coprotagonista de "La nuova squadra" e indossa i panni del killer Angelo in "Crimini 2". Nel 2013 debutta alla regia con il film "Tutti contro tutti".Per Emons audiolibri ha letto "Chiedi alla polvere" di John Fante, "L'amore del bandito", di Massimo Carlotto e, assieme a Claudia Pandolfi, "Le ho mai raccontato del vento del nord", di Daniel Glattauer.  Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali