L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un racconto satirico, una farsa sul gallismo che ha per protagonista un «ingravidabalconi» del Mar Nero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi e' Marat? E' gigione, pavone, non tanto balanzone ma sicuramente capo-claque di se' stesso (grazie a Camillo Langone per gli aggettivi). Si vanta delle sue imprese amorose impossibili e fa bene a farlo: si e' all'epoca di Stalin, viene da Sokhumi in Abkhazia - cioe' la California dell'URSS - e si sente tutta la sua voglia di vivere nonostante il regime e le sue assurdita'. Ama le donne e da' loro la caccia: pero' rischia di far danno, soprattutto quando ci prova con l'amante di un suo terribile concittadino. Potrebbe davvero lasciarci la vita. Ma Marat va avanti, e tra Zejneb e il suo serpente che a noi ricorda tanto Cicciolina con Pito-Pito, la scienziata tutta curve e le foto scollacciate che gli causano un processo le risate a denti stretti sono garantite. Da notare che questo racconto venne pubblicato nel 1979 a Parigi, perche' a Mosca la censura non lo avrebbe mai lasciato passare. L'ironia anti-regime e la scarsa sensibilita' per le convenzioni sociali non andavano giu' ai funzionari statali. Favoloso il suo ascoltatore/nostro narratore, il quale intende che almeno il 50% e' tutta fuffa e ciononostante ce lo porge su di un piatto d'argento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto satirico, una farsa sul gallismo che ha per protagonista un «ingravidabalconi» del Mar Nero.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore