L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Firenze, Casa Editrice Le Lettere 2000,cm.15x21,5, pp.172, con alcune illustrazioni e foto in bianco e nero. Brossura con bandelle copertina figurata a colori.
Realtà di memorie e di emozioni, fantasia di invenzioni si mescolano in questa originale opera prima narrativa di un noto medico universitario, che tanto aveva già scritto di cose scientifiche della medicina e di storia e di letteratura ad essa più o meno connesse.Come l'autore stesso spiega nella sua brevissima premessa "la scoperta che il più grande narratore del secolo" scorso, James Joyce, abbandonati prestissimo gli studi di medicina, "aveva trasferito in tutti i suoi scritti le emozioni vissute in un'unica città, Dublino, dove aveva passato soltanto la sua giovinezza, spiega l'enfasi del titolo e certi accostamenti". Così, mutate le cose da mutare, Pistoia, una vecchia città del silenzio, è, per paragone e contrasto, il teatro di tante memorie, fantasie ed emozioni della vita svevianamente "letterarizzata" di Damiano, divenuto un "vegliardo". Ne esce una sorta di romanzo sui generis ricco di coincidenze misteriose, di episodi tragici, commoventi, umoristici e perfino di piccole "icone" poetiche e saggistiche. Tutto cronologicamente circoscritto a poche decadi di quel nostro "breve", terribile ventesimo secolo appena trascorso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore