L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante lo spunto di questo lungo racconto a voce sola. Il soliloquio mentale di Virginia, donna provata dalla fine di una storia. Storia tra due persone mature che venivano da matrimoni già conclusi, figli cresciuti ed altre esperienze. Si innamorano come ragazzini, si frequentano per un decennio, fino....alla noia, alla abitudine, fino a trovare non più sopportabili i reciproci difetti. Nonostante l'elenco delle caratteristiche negative sia quasi interminabile, Virginia è rimasta stordita dall'abbandono. Lei voleva un eterno fidanzamento, lui (David) un matrimonio, l'orizzonte non coincideva e le strade si sono separate. Virginia non si rassegna, si aggira tra gli oggetti di lui e langue nel ricordo. Lodo l'autrice per non averne fatto un lamento femminista, nonostante sia il racconto di una donna lasciata, si empatizza anche con con David.
Mai giudicare un libro dalla copertina. Questa infatti è anonima, grigia, fa pensare a un libro mediocre, a cui mi sono approcciata senza grandi aspettative. Mi sono dovuta ricredere perché si tratta di un libro molto bello, durante la lettura mi sembrava di sentire i sentimenti della protagonista, il suo smarrimento nello trovarsi da un giorno all'altro a dover affrontare la vita senza l'uomo che la accompagnata per dieci anni. Lo consiglio davvero perché vale la pena di leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore