L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Edizione bilingue italiano-inglese / Italian-English edition. Catalogo della mostra presentata a Firenze, 26 marzo - 11 aprile 2010 - Volume rilegato in tela editoriale con sovraccoperta, 74 pagine con illustrazioni in nero e a colori. Copia in condizioni pari al nuovo -- Con questo volume dedicato a Firenze prosegue la serie site specific_ del fotografo Olivo Barbieri (Carpi, 1954), un progetto avviato nel 2004 che ha interessato diverse metropoli in tutto il pianeta, da est a ovest, da New York a Shangai, da Las Vegas ad Amman. Questo lavoro continua inoltre la serie "A Different Altitude", che ha gi&agrave; visto coinvolte le citt&agrave; di Milano e Catania e che toccher&agrave; Genova, Napoli e Venezia: una serie che propone una lettura nuova delle citt&agrave;, viste da una prospettiva insolita, a bordo di un elicottero. Barbieri, nel ritrarre Firenze, non si tira indietro dall'immortalare monumenti o vedute, soggetto di migliaia di immagini del turismo di massa che quotidianamente invade la citt&agrave;. Elimina tuttavia ogni traccia di questa invasione, andando alla ricerca di quella bellezza profonda che ha reso questi luoghi ostaggio della rappresentazione di se stessi: da Palazzo Vecchio a Santa Croce, dalla stazione ferroviaria di Giovanni Michelucci allo stadio Artemio Franchi, Barbieri ripropone Firenze in uno stato di atemporalitr&agrave;, con fotografie che sembrano esenti dai segni e dalle imperfezioni del quotidiano, che svelano per&ograve;, nello stesso tempo, il difficile rapporto tra l'uomo e il mondo circostante. Il volume, introdotto da Antonio Natali, accoglie un testo di Franziska Nori e apparati biografici.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore