L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro che...ti fa arrabbiare, ti indigna, ti fa riflettere e ti fa svegliare. Uno stile narrativo a volte spietato altre di una sensibilità profonda. Bellissimo e amaro il capitolo "Paola DeSena". Mi resta qualche dubbio sulla professionalità dello psicologo. Romanzo da leggere senza pensarci due volte.
ho letto questo romanzo in 2 giorni. Mi era stato consigliato di leggere da un amico, che me lo ha presentato come un romanzo che sa parlare delle donne, pur essendo scritto da un uomo. All'inizio ero scettica; troppa violenza, troppa facilità a soffermarsi sulla crudeltà che si scatena su un corpo indifeso, ma poi la lettura mi ha presa, quasi obbligandomi ad arrivare alla fine. Descrivere il pensiero non è cosa facile, ma l'autore l'ha saputo interpretare, dandogli un colore ed una sensazione sempre nuova. Belli alcuni passaggi, quali il viaggio in Crociera, o l'incubo e, su tutti, la presenza di Fassi, una storia nella storia. Lo consiglio, allo stesso modo di come lo ha fatto con me il mio amico, chiedendo agli uomini di provarci, almeno, ad entrare nella mente malata di odio e sfiducia da parte di una donna... di molte, tante, troppe ugiali al mondo. Complimenti all'autore. Voto massimo.
bello davvero. Lo inizi a leggere e non ti stacchi più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ la storia di Paola, una donna sull’orlo del suicidio per colpa di una depressione cronica, conseguenza degli abusi sessuali subiti dal padre in età adolescente. Tra rievocazioni dolorose e riassunti ad occhi chiusi della sua vita piena di fallimenti amorosi, Paola sarà presa in cura dal suo amico psicoterapeuta, per aiutarla ad uscire dal tunnel che le ha ammalato l’umore e la sta conducendo verso un finale inglorioso della sua vita. In “oltre il confine” si parla di pedofilia, violenza sessuale, vita vissuta al limite tra alcol e droga, che guiderà la protagonista fino alla porta oltre la quale c’è il suo passato, il dolore di una vita e la faccia dell’orco cattivo che le ha rovinato l’esistenza. Con prefazione di Gigi D’Alessio e postfazione di Luca Barbareschi, i ricavati del diritto d’autore saranno interamente destinati alla Fondazione Onlus LucaBarbareschi, per contribuire alla lotta contro la pedofilia e la pedopornografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore