L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un thriller in cui l'indagine di Montecchi e di un'affascinante poliziotta a capo dell'Unità delitti insoluti scivola velocissima verso mondi e realtà inimmaginabili, dove scienza e religione, antiche simbologie e nuove frontiere, politica e denaro, amore e dolore, si intrecciano e si fondono in maniera sempre più inquietante. Può l'etica umana fermare la scienza se la scienza mette il mondo in pericolo? Fino a che punto si può andare… Oltre?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller decisamente originale che parte da due misteriosi omicidi di due premi Nobel, avvenuti a Roma e Parigi, inspiegabilmente in contemporanea e con le stesse macabre ritualità. Il prof Montecchi – personaggio già noto ai lettori di Paoli – è chiamato ad indagare insieme con la dott.ssa Orsini dell’ Unità Delitti Insoluti. Le indagini portano al coinvolgimento di un altro Nobel per la fisica, Giovanni Venturi, spregiudicato scienziato accusato e assolto prima di morire per l’efferato plurimo omicidio dei suoi familiari. Si giunge ad identificare una ambigua società ‘Beyond’, diretta dal figlio e dai nipoti di Venturi, responsabile della messa a punto di innovativi avanzati sistemi informatici. Emergono fatti inquietanti legati all’impiego illegale della intelligenza artificiale gestita da computer quantistici, di cui Venturi era stato ideatore e realizzatore in un passato ormai remoto. Il tutto finalizzato alla mappatura del cervello umano e alla realizzazione di cloni con la creazione di individui la cui sopravvivenza può essere assicurata solo con la somministrazione di adrenalina di origine umana, ottenuta attraverso un perverso e criminale meccanismo di ‘utilizzo’ di migranti transitanti alla frontiera di Ventimiglia… Il racconto si sviluppa con un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni inquietanti, che mettono a dura prova l’intelligenza e la professionalità di Montecchi e della Orsini. Di grande effetto il finale: lo stesso Giovanni Venturi comparirà nelle ultime righe del racconto in una veste a dir poco incredibile, praticamente immortale. Veramente bello e coinvolgente, dalla prima all’ultima pagina.
C'è un pò di Dan Brown in questo nuiovo romanzo di Paoli. Tra scienza e fantascienza, con un pizzico di splatter, l' Autore ci introduce in una realtà inaspettata e un pò inquietante, che va appunto "oltre" i rassicuranti confini delle nostre conoscenze, ma sempre con i piedi ben piantati per terra. Ritmo scorrevole, trama ben congegnata e coinvolgente,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore