Oltre la muraglia. Un viaggio in Cina - Colin Thubron - copertina

Oltre la muraglia. Un viaggio in Cina

Colin Thubron

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Nicoletta Vallorani
Anno edizione: 2001
In commercio dal: 14 settembre 2001
Pagine: 398 p.
  • EAN: 9788879285452
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 8,93

€ 16,53
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

"Oltre la muraglia" è il resoconto di un viaggio attraverso la Cina, una terra di sconcertante diversità. Dalla frontiera con la Birmania al deserto di Gobi, dal Mar Giallo alle pendici del Tibet, il libro è un mosaico di scene e di incontri. La visita in un ospedale psichiatrico a Shangai, una notte passata nel letto in cui aveva dormito Mao, l'incontro con un dottore che diagnostica la malattia attraverso lo studio della lingua del paziente, una serrata a bordo di un palazzo chiamato Paradiso del mare, sono solo alcuni dei momenti di viaggio che Thubron descrive nella sua opera.
3
di 5
Totale 4
5
1
4
1
3
0
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mauro

    31/07/2008 20:34:44

    Molto interessante perchè narra il volto della Cina meno conosciuto. Tuttavia la fin troppo evidente parzialità nel giudizio di carattere politico è così ricorrente e tale da giungere persino a sminuire l'indubbio valore dell'opera.

  • User Icon

    Marco Pacinotti

    03/10/2007 20:40:59

    Leggendo libri come questo, come la "Porta Proibita" di Terzani e "Giorni Cinesi" della sua compagna Angela Staude o "La montagna dell'anima" di Xingjian si hanno le dimensioni della più grande tragedia culturale, artistica ed ecologica dell'umanità, come in pochi anni la follia abbia spazzato 3000 anni di evoluzione in un quarto del mondo e lasciato milioni di lutti e traumi nei vivi oltre che nell'ambiente. Il nostro basso medioevo finisce per sembrare un momento di crisi a confronto. Leggeteli e se potete parlate con chi ha vissuto sulla propria pelle la Rivoluzione Culturale.

  • User Icon

    Gigi Bargiggia

    18/05/2006 15:54:43

    Non mi è piaciuto. L'autore è visibilmente parziale giacchè mi è sembrato un continuo richiamo al comunismo e le vicende che ne hanno fanno parte...più che una guida è un manuale anti-comunista.

  • User Icon

    Claudia

    11/12/2005 16:08:12

    Un ottimo libro che ti permette di conoscere la Cina attraverso le impressioni dell'autore e gli incontri che fa lungo il suo cammino. Scritto bene, molto meglio di una guida turistica per conoscere realmente la Cina e la sua storia.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
| Vedi di più >
Note legali