L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I libri di Cassano, anche se caratterizzati dal fatto non essere di grandi dimensioni, sono sempre letture attente e calibrate che aiutano a comprendere i fenomeni e la realtà in ottiche ampie e sfaccettate. Anche questo suo studio su Leopardi non fa eccezione e si configura come una opportunità di considerare il pensiero leopardiano soprattutto in relazione alle questioni delle società moderne, valorizzando concetti come immaginazione, influenze culturali, senso del bene e del male nelle vicende umane, ragione, virtù civili. Avendo acquistato su IBS il volume postumo di Cassano, uscito pochi giorni fa (La contraddizione dentro, edito da Laterza), ho colto occasione per recuperare e leggere finalmente anche questo, trovandolo in offerta outlet. Davvero un saggio da non sottovalutare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore