L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se consigliamo la lettura del libro? Nella filosofia di BooktoMi noi consigliamo la lettura di tutti i libri, perché magari quello che non è piaciuto a noi, potrebbe piacere ad un altro lettore. Sfumature, colori e odori che noi abbiamo colto solo in parte, o che abbiamo trovato ripetitivi, o non entusiasmanti, per altri potrebbero rappresentare il grimaldello culturale necessario per entrare a contatto con il mondo di libri, o con l’intimità creativa dell’autore, e aprire infinite porte. Ci sembrava doveroso iniziare con questo preambolo, per evitare di essere male interpretati, con il massimo rispetto verso chi ha scritto il libro e ci ha dedicate tempo e sudore. Il libro ha il pregio principale di farsi leggere in un pomeriggio, con il sostegno di una sintassi piacevole e una scorrevolezza linguistica molto apprezzata. Qui purtroppo terminano, a nostro parere, gli aspetti positivi. Abbiamo trovato molti spunti interessanti, forse troppi, ma nessuno percorso nella maniera dovuta, e anche quando si sarebbero state praterie per far crescere la storia, si è deciso di non percorrerle. Non siamo riusciti a innamorarci delle vicende narrate su Nicola Caputo, detto Nick, addetto alla sicurezza personale di personaggi pubblici più o meno importanti, a metà tra la Svizzera e la Puglia. Un protagonista fiacco, nonostante l’impegno di dargli sostanza e credibilità. Costruito con caratteristiche caratteriali avanzate forse da altri racconti, e poi messe assieme in fretta e furia. I riferimenti all’attualità e alcune scelte lessicali ci hanno trovato in disaccordo, perché invece di arricchire il racconto, lo hanno rovinato e reso meno reale di quello che sarebbe potuto essere. Ci spiace molto perché si vede che l’autore ha qualcosa da dire, ha una storia da raccontare che prova a far emergere, speriamo che possa farlo nei successivi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore