L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Da questo romanzo è stata tratta la miniserie Netflix Ombre nell'acqua.
«Come sempre, Harper riesce a evocare con maestria il paesaggio mentre tesse una tela intricata ed elegante, piena di segreti da tempo celati e pronti a venire alla luce» – The New York Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarto libro che leggo di questa autrice, è stato quello che meno mi è piaciuto: la trama mi ricordava vagamente un romanzo di Fiona Barton (Il Sospetto) ed è nettamente inferiore ai precedenti. Peccato.
Con questa quarta opera Jane Harper si conferma definitivamente un’eccellente rappresentante del genere thriller: ormai non è più il caso di parlare di una meteora nell’affollato panorama di questo comparto letterario, ma di una scrittrice che sa decisamente il fatto suo. “Ombre nell’acqua” è un libro a cui si rimane incollati fino all’ultima pagina, uno di quelli che fanno posporre il pranzo o la cena, rimandare una telefonata, saltare la televisione per una serata. Nelle sue pagine c’è tutto il fascino esotico del lontano Nuovissimo Mondo e con questo romanzo approdiamo addirittura in Tasmania, un’isola per la maggior parte di noi alla fine del pianeta. Se un appunto deve essere fatto è forse a proposito della fine in cui la soluzione del recente omicidio viene letteralmente a galla con il disvelamento di un delitto vecchio di dodici anni, forse un po’ troppo sbrigative, ma questo non intacca la qualità del libro che per tutte le sue pagine mantiene alta la suspense, distribuendo sospetti inquietanti su vari personaggi con la conseguenza di depistare sapientemente il lettore. Insomma, brava, brava, brava, per cui ovviamente consigliatissmo.
Anche questo libro dimostra l'ottima qualità di narratrice dell'autrice. Gli altri erano un po' più calati nella natura australiana; questo parla di Tasman e quindi di mare però è più incentrato su un dramma umano. Si legge sempre bene, riesce ad far entrare il lettore nella comunità di Evelyn Bay. Finale inaspettato, anche se manca qualche piccola spiegazione (es. come il protagonista arriva a capire).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore