Categorie

Gwen Cooper

Traduttore: G. Balducci
Collana: Parole
Anno edizione: 2010
Pagine: 299 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788820048464

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marcy

    22/10/2013 00.09.30

    Gattino cieco riesce a dividere l'umanità in buoni e cattivi. Vita di una gattofila con 3 gatti trovatelli, sinceramente un pò sclerata ed esagerata. Salti, pensieri di gatti, coccole, grattini, mosche in bocca, croccantini. Perfino il coinvolgimento gattifero nella tragedia dell'11 settembre. Troppo buonismo. Non mi è piaciuto.

  • User Icon

    mix

    24/05/2012 23.49.12

    Bellissimo e scritto altrettanto bene. Consiglio a tutti questo libro. Amanti dei gatti e non. Può sembrare noioso ma in reltà non lo è. Dolce, semplice, crudo e reale. Omero è per Gwen una forma di ispirazione e punto di forza nell'affrontare i problemi della vita di tutti i giorni. In questo libro si avverte l'affetto che Gwen prova per i suoi gatti ed in modo particolare per Omero. Anche il lettore si innamorerà di lui, garantito. Io infatti l'ho cercato su youtube e ho trovato 2 interviste della Cooper insieme a Omero. Proprio carino.

  • User Icon

    zoe

    08/09/2010 18.36.45

    Libro fantastico, un must per tutti gli amanti dei felini! Storia vera di un micio cieco, e ricordo a tutti che l'autrice devolve una parte degli incassi ai gatti disabili (motivo in più per acquistarlo). Vi appassionerete senz'altro alla storia e amerete Omero come se fosse vostro...

  • User Icon

    emanuela

    11/06/2010 02.10.10

    Ho trovato questo libro molto carino e non perchè sono una amante dei gatti ma per come l'autrice sia riuscita a trarre forza e fiducia in se' stessa proprio grazie a un piccolo micino "indifeso". E' un racconto di uno stralcio di vita della scrittrice in un periodo di cambiamenti radicali della propria vita e della capacità di di organizzarsi e di effettuare le sue scelte in funzione dei suoi amati gatti che l'aiutano appunto a crescere e a rapportarsi agli altri. Ognuno di noi intuisce la propria strada in modi diversi questo è quello di Gwen Cooper.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione