L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Francesco Cro ci regala ancora una volta, con questo suo secondo libro, una piacevolissima, scorrevole ed intensa lettura, grazie alla sua naturale capacità di far provare al lettore una immediata empatia con i vari personaggi. Prmo fra tutti il protagonista Emilio, che conosciamo in vari momenti della sua vita, dalla gioventù alla piena maturità. La crescita personale, le sue relazioni lavorative, i suoi affetti familiari, tutto diventa nostro. Come anche la sua voglia di risolvere un mistero che ci porta a seguirlo con appassionata curiosità. Buona lettura!
Dall'adolescenza alla maturità, lo psicologo Emilio Rossi vive esperienze formative caratterizzate dalla trasgressione e da un rischio solo ingenuamente calcolato, ma è la fredda ironia dell'autore che smorza gli inevitabili momenti di tensione. L'omicidio di una sua collega, presso il centro in cui Emilio lavora, sconvolge la sua vita ma non intacca la sua capacità critica alimentata fervidamente da una mente stimolata da sempre dall'uso di cannabinoidi. Narrazione godibile e finale a sorpresa.
Libro molto intelligente il cui tema centrale sono le dipendenze e la lotta quotidiana per superarle o meglio per conviverci...il tutto affrontato senza reticenze ma con leggerezza e ironia e una prosa molto scorrevole. Il protagonista, che seguiamo dall'adolescenza alla maturità, viene a patti in modo disincantato ma saggio con le proprie debolezze. Molto diverso dal primo romanzo dell'autore ma ugualmente sentito e autentico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore