L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Voto: 8 Non è un romanzo. È la raccolta delle interpellanze parlamentari di Sciascia, di cui Camilleri si fa commentatore e interprete. Sono argomenti seri, ma la lettura è scorrevole (anche per chi non ha padronanza assoluta dei temi trattati). Sul finale è riportata la relazione di Sciascia sul caso Moro ed è molto interessante. Lo consiglio soprattutto a chi è interessato all'argomento.
"Un onorevole siciliano" di Andrea Camilleri è un saggio politico, storico- culturale del nostro paese durante gli anni '80. Attraverso le interpellanze parlamentari dell'amico Leonardo Sciascia si ripercorrono i fatti più importanti che hanno contraddistinto la politica italiana, la Mafia e il malaffare fino ad arrivare al caso Moro, con le "strane" indagini che si sono infatti concluse con il ritrovamento del corpo dell'onorevole. Lo trovo un saggio utile ed interessante per approfondire alcuni tematiche.
Consigliatissimo...interessante nel contenuto e nella forma!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore