L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
In 8', br. ed., pp. 203, presentazione di Luigi Negri; lieve scolorimento al dorso, ampia dedica all'occhiellosegni a margine a penna non invasivi n.t., in buono stato .
Il testo, ponendo particolare attenzione alla tematica ontologica, costituisce la prima ricostruzione critica e sistematica di tutto l'itinerario filosofico di Pietro Prini. L'autore, infatti, non solo espone il pensiero priniano, mettendone in luce l'origine, il contesto culturale in cui si forma, i contenuti fondamentali, ma mostrandone anche l'attualità e il valore che esso riveste nel panorama filosofico contemporaneo. Non si tratta di un'opera monumentale, non è una celebrazione di una delle figure più importanti dell'esistenzialismo religioso italiano; il tratto fondamentale di questo studio è quello del confronto appassionato con una filosofia acrobatica, diaristica e per certi versi agonica com'è quella che il filosofo cattolico propone. L'autore ci mostra come la filosofia di Prini prenda avvio dalle domande fondamentali dell'uomo, così come vengono riproposte nell'età della tecnica, nell'età del nichilismo e dell'ateismo. Non si tratta di indugiare nell'infanzia della filosofia, ma di ritrovare, di riscoprire l'uomo nel suo statuto ontologico. In appendice, un'intervista inedita dell'autore a Pietro Prini seguita dalla bibliografia completa del filosofo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore