L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
John Barth è proprio un autore americano da recuperare. Questo è un romanzo bellissimo, dal titolo, per le prime pagine, fino al finale sorprendente: tiene incollato il lettore e fa riflettere parecchio sul senso dell'esistenza. Bellissimo.
Bellissimo titolo della letteratura americana, che è sicuramente tra i miei preferiti in assoluto. Il protagonista è un uomo che al mattino decide di morire, e cambia idea nel corso della giornata. Noi assistiamo a tutte le sue riflessioni, scoprendo così gran parte della sua vita. Le premesse sono invitanti, e garantisco che non delude fino all'ultima pagina, riga e parola. Splendido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Barth è un genio comico del più alto ordine.” – The New York Times Book Review
Il cinquantenne Todd Andrews ci racconta di quel giorno di gioventù in cui, alzatosi dal letto una mattina come tante, capì che l’unica soluzione ai suoi problemi era il suicidio – e di come cambiò idea.
Il debutto del 1956 di un John Barth appena ventiquattrenne – una “commedia nichilista” dallo humour nero e caustico, una delle basi della letteratura postmoderna che ha influenzato generazioni di scrittori da Philip Roth a David Foster Wallace – è oggi finalmente ristampato.
Todd Andrews è un avvocato in carriera che si gode gli ultimi sprazzi dell’American Way of Life prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. La storia si svolge il 21 giugno 1937: Andrews, da quando è morto il padre, vive in un hotel di un paesino sulla costa dell’Oceano Atlantico. I suoi vicini di stanza sono tre arzilli vecchietti e il suo contatto umano più ravvicinato consiste in un improbabile ménage à trois con il suo migliore amico, ricco erede di un impero di sottaceti, e relativa moglie. Un giorno Andrews si sveglia e decide di farla finita: in un mondo in cui l’assenza di valori rende impossibile orientare le proprie scelte, il suicidio si presenta come l’opzione più logica. L’Opera Galleggiante è la storia di quest’epifania, e di quella che gli farà cambiare idea. Più che una trama convenzionale, il cuore del romanzo sono le esilaranti divagazioni dell’autore e gli artifici narrativi che il suo estro ci mette davanti agli occhi, rendendo difficile mettere giù il libro anche solo per lavarsi i denti.
Recensione di Matteo Bagnato
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore