L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
premetto che amo il cinema tedesco degli ultimi 20 anni e quindi darò un giudizio positivo ad un film che merita di essere visto, non fosse altro per gli intrecci che si sviluppano intorno a questa storia. Ancora una volta il cinema tedesco si confronta con molto rigore verso la sua storia e quello che il Terzo Reich ha causato alle persone e quanto ne restarono coinvolte.
Film sconvolgente che, nonostante le oltre due ore, coinvolge moltissimo
Non lasciatevi spaventare dalla durata di 3 ore. Ricompare dal nulla il regista del teso e pluripremiato "Le vite degli altri" in una bellissima e sentita regia che dipinge sul grande schermo un racconto generazionale attraverso nazismo, dopoguerra, arte e amore. Le coincidenze della vita che si rincorrono, l'arte pittorica come viscerale nutrimento dell'anima. La rivincita dell'Arte sulla Vita e nel contempo la Vita che riesce ad affermare se stessa attraverso l'Arte. Se questo film non è un Capolavoro poco ci manca. Assolutamente consigliato, prendetevi il tempo che merita questo affascinante regista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane
Trama
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore