L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Traduz.di Renata De Benedetti, disegni dell'autore. Milano, SE Ediz. 2020,cm.13x22, pp.171, num.ill.bn.intercalate nt. brossura cop.fig.a col.con bandelle, Coll.Testi e Documenti,100.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla scia di De Quincey, mi trovo a scoprire e a gustare l'estrema ecletticità di questo artista in gran parte dominato dalla tossicodipendenza. Mi sono chiesta spesso che uomo e che artista sarebbe stato senza la "medicina di Dio", ma a questo non c'è risposta, quindi tanto vale considerare la verve creativa di Cocteau imprescindibile dalle sostanze psicotrope che si calò, a fasi alterne, per tutta la vita, e prendere il meglio di quello che comunica. Oppio nasce in un periodo di disintossicazione; liberi pensieri riportati su carta, che spaziano fra poesia, disegni strambi, letteratura, aneddoti, aforismi, ricordi personali toccando un po' di tutto; certo, nulla si trasforma propriamente in oro, però da certe pagine non viene tanta fretta di andare via. «E mi chiedevo: tornerò a fumare o no? Inutile prendere un'aria disinvolta, caro poeta; fumerò di nuovo sei il mio lavoro lo vorrà. E se l'oppio lo vorrà».
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore