L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per il primo terzo l'ho letto molto lentamente, non riuscivo a ingranare, poi è stata solo discesa, sempre più veloce. Momenti in cui però volevo dare testate a Martha, così odiosa, così egoista, così fragile.
È scritto bene ed è scorrevole, impreziosito da escamotage (che tali rimangono) quali discorsi diretti senza punteggiatura, flash forward del finale, chiarito solo negli ultimi capitoli, ma c’è un "ma". Non si capisce perché la protagonista sia tenuta all’oscuro della propria malattia mentale dai più stretti familiari e dal marito (medico) fino all’età di quarant’anni, compromettendo così gran parte della sua vita adulta e delle sue scelte. Le giustificazioni fornite dai personaggi sono labili, atte solo a creare un altro escamotage per generare il melodramma in una vicenda in cui tutti sono vittime ma anche un po’ carnefici. È possibile che a una donna a cui sarebbe possibile diagnosticare facilmente una malattia, e quindi una cura, anche precoce, si neghi questo diritto per evitare lo stigma sociale e le facili etichette di “pazza”? Quale contributo vorrebbe dare sul tema l’autrice? Non è chiaro, né si offre un messaggio positivo a chi si trovi ad affrontare situazioni simili, si cade semmai nel paradosso.
Ottimo romanzo, la storia raccontata è avvincente e scorrevole nella lettura. Lo consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore