L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale l’eterno rapporto conflittuale madre-figlia e la classica avventura adolescenziale femminile disegnati con toni del racconto narrativo, della ricostruzione biografica e della trasposizione onirica. Un misto di nostalgica accettazione e rimpianto della giovinezza, miscelato a tocchi di colore impressionistici che ingentiliscono la crudezza del conflitto velato dallo sguardo di chi vive, la storia come la vita, non sapendo di farlo. L’inconsapevolezza che tutto fa scivolare su di se e rende proprio il “sé” centro di ogni riferimento caratterizza l’età narcisistica di passaggio dove ogni elemento sembra sfuggire e dove l’ansia di vivere supera ogni ostacolo, anche quello più doloroso di una guerra. La narrazione in terza persona aiuta il lettore nel seguire le vicende dei protagonisti di questo romanzo breve, dove si accennano lievemente ma in modo disarmante i grandi temi della storia oltre che quelli dello sviluppo delle personalità. Particolare lo sfuggire dalla memoria della precisa consequenzialità temporale che imprime al racconto dei contorni vagamente onirici. Pennellate lievi ed intense che spesso tutto amalgamano nel blu di quel mare nell’ora di un calmo tramonto di bonaccia che tutto sembra sposare insieme: cielo, acqua, orizzonte, terra come le vite dei personaggi e le vicende di un’epoca che tutti riguarda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore