L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono passati un pò di giorni da quando ho terminato la lettura di questa splendida storia e ancora mi capita di ripensarci. Mi aspettavo un qualcosa di estremamente triste, e lo è infatti, solo che è anche qualcosa di più perchè mi è parso un inno alla pienezza della vita e alla speranza. Decisamente, un libro molto particolare, ricco di riferimenti e di rimandi che si intrecciano tra loro per creare una trama che trasporta il lettore, catturandolo fino alla fine. La morte diventa una metafora per parlare di quel bisogno d'amore che può spingere una persona a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato e che cambierà per sempre il corso della sua vita. Una lettura che incanta, coinvolge e nutre lo spirito. Assolutamente da non perdere.
Ho divorato questo libro, e sono stato contento di averlo fatto. Non sono sazio, invece ho ancora più fame di prima, perché questa lettura - complessa, ciclica, colta - è pura poesia. Così sagacemente introspettiva da stordirti. È un viaggio nel naturale dolore umano, nel bisogno delle carezze per superare, o meglio, coesistere con le morti reali e simboliche che accompagnano e segnano la vita. Ci sono tre vite, tre generazioni, tre diverse modalità che interagiscono con tutto ciò che ha a che fare con il lutto, vite e sogni che ci abbandonano all’improvviso. La musica è vita, però. Scomodando le parole dello stesso autore, nate per descrivere altro, credo che Leggere questo libro “E' come costringersi ad attraversare un deserto: vaste distese senza una sola goccia d'acqua, senza un albero sotto cui riposare. Poi però arrivi a un'oasi: lì la parola fluisce, lì ogni foglia si apre, ogni cosa vuol diventare poesia.[...] E la penna vola sulla carta, e ti ritrovi in una sorta di tropici del sentimento” Che dirvi, Un regalo prezioso, da conservare nella vostra mente.
Romanzo avvolgente come la musica delle Carezze, come il Natale e come tutte le sfumature dell'animo umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore