L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Questa raccolta (di trentanove saggi) - che è l'ideale continuazione dell'altra, pubblicata con la stessa casa editrice nel 1989, dal titolo Scuole tendenze e metodi. Problemi del diritto civile (ventitrè saggi editi tra il 1968 ed il 1988) -, si articola in due parti distinte. La prima su «Complessità e unitarietà dell'ordinamento giuridico» si appresta a ricostruire unitariamente l'ordinamento vigente, escludendo che esso sia divisibile in sistemi di livello diverso, ordinario e costituzionale, né che possa configurarsi come la somma di una serie di microsistemi quali costellazioni di una codificazione ordinaria o quale serie di codici di settore senza un amalgama riconoscibile in principi fondanti. La seconda su «Ermeneutica e valori normativi» approfondisce il ruolo attuale dei principi normativi e soprattutto le modalità attuative del «principio della massima attuazione della Costituzione». Principi di rilevanza normativa, nel rispetto della loro gerarchia, configurano un sistema di valori che legittima la ricostruzione di una «giustizia secondo Costituzione».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore