L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'"Ordinatio" è l'opera principale di Giovanni Duns Scoto (1266-1308), uno dei maggiori teologi e filosofi medievali. Si tratta della versione sistemata del suo commento alle "Sentenze" di Pietro Lombardo, che all'epoca era il libro di testo degli studi teologici universitari. Quest'opera colossale, ricchissima di dottrine e argomenti teologici e filosofici, non è mai stata tradotta integralmente in italiano. La Casa Mariana Editrice ha pubblicato, oltre al volume oggetto di questa recensione, due altri volumi, uno con il Prologo e l'altro con la Distinzione terza del libro primo. A parte il Prologo, di cui esiste anche una traduzione pubblicata da Città Nuova, questa è l'unica traduzione italiana esistente di queste Distinzioni. Il suo vantaggio sta non soltanto nella traduzione, ma anche nel testo latino a fronte, tratto dall'edizione "vaticana" (1950), che è l'edizione critica di riferimento. La traduzione è buona. Le note a piè di pagina sono essenziali. Quanto si dovrà aspettare prima di avere tutta quanta l'"Ordinatio" tradotta in italiano?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore