Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L' ordine rituale e la società digitale. Saggio sulla natura umana - Gianpiero Vincenzo - copertina
L' ordine rituale e la società digitale. Saggio sulla natura umana - Gianpiero Vincenzo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
L' ordine rituale e la società digitale. Saggio sulla natura umana
Disponibilità immediata
26,60 €
-5% 28,00 €
26,60 € 28,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 28,00 € 26,60 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
28,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
28,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 28,00 € 26,60 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
28,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
28,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' ordine rituale e la società digitale. Saggio sulla natura umana - Gianpiero Vincenzo - copertina

Descrizione


Se l'uomo è un "animale simbolico", come anticipato da Ernst Cassirer già nel 1944, i suoi comportamenti sociali possono essere visti sotto una luce diversa. Il volume di Gianpiero Vincenzo parte da queste premesse per ridisegnare una prospettiva sull'uomo. I rituali quotidiani - agiti o anche solo "pensati" - permettono una nuova percezione della "natura umana", differente da quella esclusivamente "razionale" trasmessa dalla cultura moderna, ma allo stesso tempo eloquente, non estranea. Quest'uomo "nuovo" si muove ora all'interno di una cultura digitale che ha spalancato le porte del mondo dell'immaginario. O, per esprimersi nei termini di Henry Corbin, ha dato un volto tecnologico al mondo immaginale, al mondo intermedio dei miti, dei rituali, delle rappresentazioni simboliche, delle immagini visionarie. Per meglio rappresentare la ricchezza di questo complesso scenario ogni capitolo è comunicato attraverso un diverso progetto editoriale realizzato da un giovane graphic designer. Postfazione di Pier Luca Marzo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
29 ottobre 2021
Libro universitario
368 p., ill. , Brossura
9788857583754

Conosci l'autore

Gianpiero Vincenzo

Sociologo, dal 2010 è docente di Discipline sociologiche presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha scritto di consumismo, pubblicità e arti visive. Il suo romanzo storico Il libro disceso dal cielo (2005) è stato tradotto in molte lingue. Il saggio sui rituali del consumo, New Ritual Society. Consumerism and Culture in the Contemporary Era, è stato pubblicato da Cambridge Scholars Publishing nel 2018. Ha scritto anche Starbucks a Milano e l'effetto don Chisciotte. I rituali sociali contemporanei (Meltemi, 2019).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore