L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro della letteratura. Jane Austen eccezionale!
Uno dei più celebri romanzi di Jane Austen. Elizabeth Bennet è la protagonista femminile del romanzo. È una ragazza intelligente e brillante, capace di scandalizzare con la sua impertinenza e di godere della comicità delle cose grazie all'ironia e alle battute taglienti. Si ritrova innamorata del signor Darcy più o meno alla fine, quando lo rivede per la prima volta a Pemberley; mentre inizialmente si era basata sui pregiudizi che aveva su di lui, che l'avevano portata a considerarlo antipatico, troppo orgoglioso e arrogante, a Pemberley scopre in lui un individuo dal carattere amabile.
Una volta mia madre, vedendomi rileggere per l'ennesima volta questo libro, mi chiese cosa fosse a colpirmi tanto di "Orgoglio e Pregiudizio". Lì per lì non seppi che rispondere, ma ora, ripensandoci, credo che ci siano molti fattori che rendono questo libro così speciale: innanzitutto, lo stile con cui Jane Austen scrive, la ricchezza di lessico e di vocaboli. In secondo luogo, l'atmosfera che si respira leggendo quest'opera, mi dà l'impressione di vivere le vicende narrate come se mi trovassi nei panni di Elizabeth. Infine, last but not least, ultimo ma non meno importante, la trama del romanzo incanta i lettori: ci si innamora della figura di Elizabeth, la giovane ribelle, che, nonostante i desideri di sua madre, rifiuta di sposarsi con lo sciocco e idiota Mr Collins, credendo nel vero amore, che scoprirà poi nell'orgoglioso Mr Darcy. D'altra parte, si può facilmente comprendere che il titolo "Orgoglio e Pregiudizio" rispecchia pienamente i caratteri di Elizabeth Bennet e di Fitzwilliam Darcy: l'orgoglio da parte del proprietario di Pemberly, i pregiudizi, istigati da Mr Wickham, della secondogenita Bennet. La fine del romanzo, che si conclude con la caduta dei preconcetti di Elizabeth e con il matrimonio dei due giovani, lascia un senso di amaro in bocca: la nostalgia è tangibile, si desidera ardentemente che il libro non abbia mai fine... Lo consiglio vivamente a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore