Orgoglio e pregiudizio di Robert Zigler Leonard - DVD

Orgoglio e pregiudizio

Pride and Prejudice

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Pride and Prejudice
Paese: Stati Uniti
Anno: 1940
Supporto: DVD

41° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 45 liste dei desideri

€ 5,50

Venduto e spedito da Movietrade

Solo 3 prodotti disponibili

+ 4,90 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

All'inizio dell'ottocento, l'arrivo in una cittadina inglese di due facoltosi giovanotti suscita una grande agitazione fra le famiglie del luogo, desiderose di maritare le proprie figlie.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,38
di 5
Totale 8
5
5
4
2
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    maria

    16/05/2020 17:17:15

    Non perfettamente aderente al libro ma recitato benissimo e mai noioso

  • User Icon

    iori

    15/05/2020 20:10:02

    è un film sensazionale. bisogna necessariamente acquistarlo!

  • User Icon

    Dora

    03/05/2019 09:49:30

    Un bel film . Tradisce molto il libro della Austen , ma è divertente e molto ben recitato.

  • User Icon

    OskarSchell

    21/11/2009 19:23:16

    Mi aspettavo di meglio! In alcuni punti è molto fedele al libro, in altri - parlo in particolar modo della caratterizzazione del personaggio di Darcy - si discosta completamente. Dov'è il suo orgoglio? Il film non rende giustizia al libro. Molto meglio la versione della BBC o, anche se più infedele (ma non nelle atmosfere e nelle emozioni), quella più recente del 2005.

  • User Icon

    Giuseppe

    20/12/2007 00:16:33

    Attori come Greer Garson e Laurence Olivier,film di così alto livello e così coinvolgenti oggi non ci sono più! QUESTO E' IL VERO CINEMA!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Marianna

    05/07/2007 20:47:01

    E' vero che è una rivisitazione molto diversa del romanzo ma a me è piaciuta un sacco. L'ho guardato un centinaio di volte e non mi stanco mai di rivederlo. Ho potuto vedere anche la versione a colori che è andata in onda su telemontecarlo (oggi la 7) e su rete 4. Bello anche se si nota che il colore non è naturale specie sul viso. Comunque per chi ama il genere lo consiglio.

  • User Icon

    Laura

    27/05/2007 17:42:29

    Ho visto e rivisto questo film da quando ero piccola e non me ne stanco mai. E'delizioso, divertente, ironico, garbato ed indimenticabile come i suoi protagonisti la cui bravura, classe ed eleganza affiora in ogni sequenza del film. Prima i film li sapevano veramente fare così come gli artisti del cinema facevano onore alla propria categoria. Peccato che la Holliwood del passato sia finita nel dimenticatoio...

  • User Icon

    sagittario

    19/05/2007 18:12:30

    MERAVIGLIOSO film finalmente esce il dvd, forse non è molto fedele al libro (alcuni personaggi sono molto più simpatici che in originale).... però che classe e che fascino Greer Garson e Laurence Olivier...splendidi!!!!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

Cinque mariti per cinque sorelle: una grande storia d'amore

Trama
Ispirato al romanzo della Austen, un film ambientato nell'Inghilterra del primo Ottocento e interpretato da ottimi attori: cinque sorelle finiscono per maritarsi con dei buoni partiti fugando le preoccupazioni della madre. In particolare la protagonista principale, una ragazza intelligente e dal carattere deciso, impalma un nobile timido e orgoglioso, che in precedenza aveva rifiutato con decisione.

1940 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti; Olandese
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; trailers
  • Greer Garson Cover

    "Nome d'arte di Eileen Evelyn G. G., attrice inglese. Scoperta da L.B. Mayer, diventa l'interprete di alcuni classici degli anni d'oro della mgm come Addio Mr. Chips! (1939) di S. Wood, per il quale riceve una nomination; Orgoglio e pregiudizio (1940) di R.Z. Leonard; lo strappalacrime Fiori nella polvere (1941) di M. LeRoy; l'efficace film di propaganda antinazista La signora Miniver (1942) di W. Wyler; e il Giulio Cesare (1953) di J.L. Mankiewicz. Dopo una lunga battuta d'arresto la sua popolarità è ravvivata dal ruolo di Eleanor Roosevelt in Sunrise at Campobello (Alba a Campobello, 1960) di V.J. Donehue, probabilmente il suo lavoro più raffinato. Le ultime apparizioni al cinema sono in Dominique (1966) di H. Koster e Il più felice dei miliardari (1967) di N. Tokar, cui seguono alcuni film... Approfondisci
  • Laurence Olivier Cover

    Attore e regista inglese. Esordisce in teatro a diciannove anni segnalandosi presto come uno dei più promettenti attori inglesi allevati nel culto di W. Shakespeare. Sono infatti i trionfi sul palcoscenico con i vari Otello e Romeo e Giulietta a dare il via ai suoi successi cinematografici dopo l'esordio nel 1930 con la commedia nera Temporary Widow (Vedova temporanea) di G. Ucicky. Profilo nobile, asciutto, i gesti misurati ma energici, vanta uno sguardo profondo e il piglio dell'eroe tragico, malvagio o puro che sia. Trova a Hollywood la prima parte alla sua altezza nei panni del mefistofelico Heathcliff, il «cattivo» di La voce nella tempesta (1939) di W. Wyler, tratto dal romanzo Cime tempestose di E. Brontë. L'anno dopo si cala perfettamente nell'atmosfera lugubre e minacciosa allestita... Approfondisci
Note legali