Recensioni Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'Apocalisse

  • User Icon
    11/05/2020 16:21:00

    La Fallaci non delude mai. questa auto intervista è come un pugno nello stomaco: mette davanti a interrogativi scomodi a cui non si sa come rispondere. Lo stile è schietto e semplice, ma non per questo meno poetico. Lo consiglio a chi è interessato a conoscere un punto di vista non convenzionale sulla politica italiana e sull'islam, ma soprattutto a chi è pronto a leggerlo con mente aperta e priva di pregiudizi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2019 21:34:15

    Bellissima autointervista. Oriana Fallaci dimostra fino all'ultimo la sua grande professionalità e il suo spirito. Un libro che spinge a rileggere altri suoi scritti...un vero piacere che si divora fino all'ultimo e dà un senso di familiarità con la grande giornalista/scrittrice scomparsa. E' ora di essere attuali e sul pezzo. I libri della Fallaci andrebbero studiati, letti, compresi ed utilizzati come testi per le lezioni di storia e filosofia. Il miglior libro della migliore scrittrice Italiana

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    31/08/2018 20:02:40

    Ottimo libro, sulla scia degli altri della scrittrice, forse meno aspro rispetto ad essi, anche perché tratta altri argomenti oltre all'Islam, e ci aiuta a comprendere il pensiero di Oriana anche su altre tematiche. In ogni caso, è sempre attualissimo e degno di essere letto.

    Leggi di più Riduci