L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
L’origine delle lacrime è la storia che Paul svela a poco a poco in terapia: la storia di un figlio ferito che nutre un odio ossessivo nei confronti del padre, colpevole ai suoi occhi di aver fatto soffrire l’intera famiglia per anni. Un apprendistato della vendetta. Ma ben presto gli incontri prenderanno una piega inaspettata, svelandoci come in un’esistenza fatta di risentimento e disprezzo ci sia ancora spazio per la speranza, l’amore e, in definitiva, per la vita stessa.
«Jean-Paul Dubois, fine analista delle nevrosi umane, ci regala una storia bella e disperata, venata di umorismo corrosivo.» - Le Point
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto e apprezzato i primi due romanzi di Dubois, Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo e Vita francese, sono rimasto un po' perplesso da questo noir macabro, soprattutto da certe forzature narrative, un eccesso di originalità, che rendono la lettura poco fluida. Si procede, a mio parere, un po' a singhiozzo, con le sedute terapeutiche nello studio del professor Guzman che, cercando di mettere a suo agio il suo paziente (anche troppo) alla fine instaura con lui un rapporto umano di comprensione. Ed è forse questo l'intermezzo migliore del romanzo e la ragione delle 4 stellette. Certamente Dubois. ha scritto libri di ben altro spessore e dunque attendo una prossima pubblicazione per dare un giudizio più profondo e di merito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore