L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«Non so dire se avessi deciso già quella mattina, al momento di andare in tribunale, che sarei rimasto in aula ad aspettare la sentenza. Forse sì o forse no. Mi sedetti sulla sedia del pubblico ministero, su quella di un giudice popolare, su quella del presidente, poi entrai nella gabbia degli imputati. Per vedere il mondo attraverso le sbarre».
Una donna ha ucciso a colpi di pistola l’ex compagno della sorella. Legittima difesa o omicidio premeditato? La Corte è riunita in Camera di Consiglio. In attesa della sentenza l’avvocato Guerrieri ripercorre le dolorose vicende personali che lo hanno investito nell’ultimo anno. E si interroga sul tempo trascorso, sul senso della sua professione, sull’idea stessa di giustizia.
Il ritorno di Guido Guerrieri in un romanzo poderoso e commovente.
Un’avventura processuale enigmatica, dal ritmo impareggiabile, che si intreccia a un’affilata meditazione sulla perdita e sul rimpianto, sulle inattese sincronie della vita e sulla ricerca della felicità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: una cliente accusata dell’omicidio di un cognato violento e manipolatore, un avvocato più malinconico che mai alla sua settima apparizione letteraria, un processo finale per evitare un ergastolo scontato, un alternarsi di indagini sul caso, sedute psicoterapeutiche e uscite notturne in libreria. Consigliato: a chi non trova un posto per la paura e la tristezza, a chi vuol conoscere i risvolti psicologici di un dibattimento.
non riesco a leggere Carofiglio come uno scrittore qualunque, per tanti motivi. questa volta ancora di più, un romanzo in cui aggrapparsi alla fase processuale per non cadere nell'abisso che è ad un passo da noi, dentro la nostra testa. Veramente mi ha dato molto su cui riflettere. Consigliatissimo per chi voglia passggiare di notte per Bari, con o senza Caffellatte
Questa volta l'avvocato Guerreri non mi è piaciuto, anzi, mi ha annoiato. Soprattutto perché il romanzo è per metà un romanzo (dalla trama scontata) e per metà un saggio di psicologia, che personalmente è una materia per me assai urticante. Rimandato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore