L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo da leggere, la trama ha come filo conduttore il senso di colpa di uno die personaggi principali che porta ad offuscare la reputazione di altri … il senso di colpa ed il tormento interiore sono sempre presenti nei romanzi scritti da questo autore.
Non mi resta che unirmi al coro di voci entusiaste che mi precede. Ho trascorso ore di puro godimento immersa tra le pagine di Orley Farm, guidata da questo invadente e arguto narratore così tipicamente vittoriano. Mi sono appassionata al caso giudiziario, ho seguito con trepidazione la nascita di nuovi amori, mi sono divertita a leggere delle tribolazioni dei coniugi Furnival. Devo ammetterlo, mi sono perdutamente innamorata di Anthony Trollope!!
Solo nel romanzo la vita riesce a dilatarsi nel suo fiato più vasto, solo nel romanzo la voce che narra si fa eco e veggente di una totalità autentica. La misura erompe nei dettagli più alati, il sentire vibra ad ogni mossa di corda, il grande affresco dell'animo umano viene offerto nel suo disordine grandioso, che infine non è che la somma di spine e di pietre oltre le quali la morale pian piano si affaccia, si stende, dando alla lettura quel giacimento di bellezza cha vale casse e casse di tesori. Non posso dire altro davanti a questo fiume stupendo, opera di eleganza e profondità insormontabili. Non conoscevo Trollope, un terzo della grande trinità letteraria inglese dell'Ottocento, e oggi esco trafitto dalla potente gioia di questo capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore