L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Talvolta nemmeno io voglio che tu te ne vada.» «Che cosa vuoi?» «Voglio che ti svegli» «Sono sveglia» «Allora rispondimi. Tu chi sei?» Ortica è una storia dal gusto di fiaba della buona notte. Quelle in cui la protagonista viene trasportata in un reame sconosciuto e deve trovare la via di casa. Ortica si è sempre sentita un po’ diversa, un po distaccata dalla realtà ma non si aspettava di ritrovarsi letteralmente catapultata in un altro regno. Nel reame fatato il grande desiderio di ortica di guarire la nonna potrebbe divenire realtà ma solo se supererà 3 prove assegnategli dal re. Tutti sanno che le fate ingannano ma chissà che con una buona dose di determinazione, fortuna ed ingegno, Ortica non riesca nell’impresa. E sarà solo la fortuna o ci sarà di mezzo il fato a guidare i suoi passi? «Mi piace quando hai i capelli arruffati e i piedi scalzi. Quando ci sono paglia e ramoscelli impigliati nel tuo abito, quando le guance sono macchiate di terra e quando vedo i tuoi occhi nocciola e osservo come una sfumatura verde danzi al loro interno. Quest'abito è abbastanza bello. Ma sei più bella quando sei semplicemente te stessa.» In poco più di 200 pagine di questa edizione giunti (occhio a non farvi ingannare dai colori sgargianti il contenuto in realtà è molto più oscuro delle fatine sugli edges) l’autrice riesce a creare una storia completa , perfetta da leggere immersi nella natura (o forse vi farà guardare alle piante con occhio diverso)
Questo libro rappresenta per me una vera e propria coccola. Mi ha rilassata e intrattenuta parecchio, la storia mi ha presa da subito e tutto è stato un divenire. Ci viene raccontata la storia di Ortica, una bambina cresciuta dalla nonna, con un dolo speciale, non soffrire mai a contatto con le ortiche. Dalle altre bambine, sulle prime, viene accettata, ma successivamente quando vedono atteggiamenti inusuali in Ortica, quest’ultime la allontanano perché la reputano strana. Ortica cresce, e con la sua stranezza ci convive benissimo, camminare scalza per la foresta le permette di connettersi con la natura e di godere di essa, quella natura di cui ha bisogno, dove per lei rappresenta casa. Ma un bel giorno, si ritrova in difficoltà, la nonna sta male e lei in preda alla disperazione chiede aiuto e si ritrova risucchiata da un portale di ortiche che la trasportano in un altro regno. Qui farà la conoscenza del re Locryn, della fata ombra Elliot, di fate che tutto sono tranne che benevoli, di goblin, e di umani rimasti incatenati in quel regno come Calendula e Conor. Dovrà affrontare varie sfide prima di far ritorno a casa e quello che l’aspetta non sarà per niente semplice. È stato fantastico entrare in un mondo magico, pieno di segreti, di inganni e incantesimi. Mi ha distratta dalla quotidianità, mi bastava aprire il libro e immergermi nella lettura che mi estraniavo del tutto. Il finale mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultimo, tutti i nodi verranno al pettine e Ortica, finalmente, avrà tutte le risposte che tanto attendeva. La struttura del libro è ben pensata, i capitoli sono ben scanditi e secondo me, questa scelta fa sì che la lettura scorra velocemente senza esitazioni. Il mio personaggio preferito? Senza dubbio Conor!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore