L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Un giallo entusiasmante nella cornice di una pandemia ante litteram: la grande peste del ’600.
«La ragazza staccò le mani dal secchio, si voltò e andò a sdraiarsi sul suo giaciglio, spengendo prima la candela con le dita. Il cuore le batteva a un ritmo mai sentito prima. Quella notte non avrebbe dormito, ma non voleva vedere cosa stava accadendo. Doveva solo aspettare. E la mattina dopo, forse, il mondo sarebbe cambiato per sempre.»
«Unendo matematica e fiction, produce best seller pieni di umorismo.» - Antonio D’Orrico, Corriere della Sera
«È un dato di fatto: Marco Malvaldi diverte, appassiona e convince anche quando abbandona i suoi canuti eroi del BarLume e si lancia in avventure isolate.» - Sergio Pent, Tuttolibri – La Stampa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo dove si intrecciano verità e verosimiglianze. La storia si intreccia con la fantasia. Tuttavia, ci dà un'idea chiara del Seicento: epoca in cui era la Chiesa a dettare legge, in cui le donne venivano messe convento contro la loro volontà (il convento: luogo di povertà e di scandalo). L'epoca della peste e dell'Inquisizione.
Come al solito grande ironia, anche le parti storiche e scientifiche ben documentate
Un giallo storico ben costruito, sia dal punto di vista storico sia come giallo. La lettura è leggera e la costruzione della storia risulta quasi teatrale, con un narratore che è la voce fuori campo e rende la narrazione non convenzionale data l'ambientazione nel passato. Il narratore poi, che si identifica facilmente con lo stesso autore, entra nel racconto commentando ma dal punto di vista del nostro presente generando uno scollamento tra la trama e la realtà, che può piacere o meno. Se da un lato questa sorta di "metascrittura" rende il tutto più ironico, dall'altro l'ho trovato un espediente che genera facilmente confusione e fa si che ci si immedesimi molto meno nella storia. Nel complesso un romanzo discreto, che ho letto con piacere pur non essendo un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore