L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La parte iniziale è lenta e prolissa, quella centrale è davvero eccellente e merita: a differenza di altri lettori ho adorato Samantha, così imperfetta, indolente, appassionata, coraggiosa, generosa, materna. Finale insipido e inconcludente
Si lascia leggere. Finale aperto, forse ci sarà un seguito. Sinceramente un libro mediocre, poca tensione narrativa. Passatempo estivo.
molto bello. forse il migliore di Nicci French. lo consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penultima traduzione italiana di Nicci French (nel 2004 è uscito anche Una stanza nel buio), L'ospite ammicca in modo visibile a quel genere di thriller qualificato come "psicologico". Di psicologico vi è sicuramente il puntiglioso monitoraggio che l'autrice compie sulle emozioni e i sentimenti della protagonista, la volitiva dottoressa Samantha Laschen, da poco trasferitasi da Londra sulla costa dell'Essex con la figlioletta Elsie. La donna è specialista in disturbi postraumatici. Per questa sua competenza le viene quasi imposto dalla polizia di ospitare in casa propria Finn Mackenzie, che, come il lettore viene a sapere dalle prime pagine, è un'adolescente segnata tragicamente dal massacro dei propri genitori. Com'è prevedibile, l'intrusione della giovane ospite non lascia immutato il già precario equilibrio familiare della dottoressa. E a questo punto s'insinua nella trama l'inserto noir, il cui piglio inizialmente sembra promettere alta tensione, mentre si affievolisce a poco a poco sotto il peso dell'infittirsi degli eventi, sempre più slegati dall'indagine psicologica, che si fa digressiva e spesso fine a se stessa. Dall'arrivo della ragazza all'epilogo dell'intera vicenda vengono compiuti tre omicidi e, tra animalisti stizziti e rischiose uscite in barca a vela, la protagonista scopre l'identità dell'assassino e l'esistenza di un complice. Ma il tutto viene raccontato in modo piano, con limitati guizzi di suspense, lasciando irrisolte alcune questioni nodali. Domina una sensazione di incompiutezza, sebbene risalti l'eleganza dello stile.
Rossella Durando
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore