Categorie

Stephenie Meyer

Traduttore: L. Fusari
Collana: Bur big
Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: 569 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788817035576

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Romi

    26/11/2015 19.23.39

    L'ho divorato. Nonostante mi piaccia molto il fantasy, non avevo mai letto una racconto di questo tipo. Scritto egregiamente, complimenti alla scrittrice. Peccato che il film non sia all'altezza, ma la storia è così bella che te ne innamori lo stesso. Ve lo consiglio vivamente!

  • User Icon

    Maunakea

    04/09/2014 14.44.24

    Amo la fantascienza e non ho mai letto twilight nè intendo farlo, Vampiri e Fantasy non mi interessano. Avevo un pò il timore che questo libro forsse una sorta di Harmony fantascientifico, un polpettone d'amore melenso in salsa teenageriale, d'altronde il film che ne hanno ricavato (un orrore) è proprio così. Invece no, è scritto bene e coinvolgente, la psicologia dei personaggi è ben delineata (ok mi sforzo a non pensare allo scempio del film) e l'ho trovato proprio ben fatto, avvincente, bello!. Davvero consigliato per quanto mi concerne.

  • User Icon

    francesca

    29/08/2014 18.38.33

    Scorrevolissimo, facilissima la lettura e ben strutturato. Sono contenta di averlo letto. E si legge, davvero, in poco tempo. Ero scettica quando l'ho preso, ma mi sono dovuta ricredere. L'autrice è riuscita a scrivere un altro libro interessante. è un ottima lettura estiva, sotto l'ombrellone.

  • User Icon

    Lys

    06/07/2014 12.41.55

    Uno dei libri migliori degli ultimi anni, ero scettica nell'iniziarlo per la Mayer non mi ha mai entusiasmato molto. Ma devo dire che ho cambiato volentieri opinione, libro di talento che insegna quanto l'umanità a volte non vada trascurata. Personaggi irresistibili sia che vi suscitino odio o simpatia meritano la vostra attenzione. Buona lettura

  • User Icon

    nannen

    03/07/2014 20.45.13

    Io ho letto questo libro e vi garantisco che, se vi è piaciuta la saga di Twilight, lo adorerete! l'Ospite è uno dei miei libri preferiti, scritto da Stephanie Meyer che riesce sempre a trasformare una storia inventata in una realtà virtuale, in un Universo parallelo nel quale si viene catapultati già dalla prima pagina e dal quale si riemerge solo dopo aver letto la parola fine al termine del libro. Leggere libri su alieni potrebbe sembrare una cosa da bambini o da amanti sfegatati del genere fantascientifico, ma questo libro è pieno di filosofia e il linguaggio è molto maturo, perciò lo consiglio a tutti, anche a chi non piace leggere perché, ve lo assicuro, prende così tanto che sembra di vedere un film! Ogni volta che lo leggo piango come una fontana perché l'atmosfera che si crea ti avvolge e ti risucchia nella storia così tanto che, già da poche pagine, diventi un personaggio e inizi a provare le sue stesse emozioni e i suoi stessi sentimenti: la rabbia, la gioia, la tristezza e ....l'amore....

  • User Icon

    pina

    11/07/2011 22.06.57

    e vero i primi 4 capitoli sono lenti pero dopo la storia decolla, e mi ha commossa specialmente il finale...ho pianto cosi tanto che mi facevano male gli occhi. spero che ci sara un continuo.....

  • User Icon

    vic

    05/01/2011 15.16.20

    ho lasciato in libreria questo libro per mesi... poi in vacqanza mi sono scordata di portare qualcosa da leggere e questo era a portata di mano... dopo la saga Twilight non mi aspettavo nulla di nuovo... sbagliavo. la storia è interessante, intima, una turbolenza continua per l'anima (del lettore)... La trovo una narrazione più "matura" di twilight, permangono i tratti di sublimazione della sessualità, desiderata e mai agita... ma in maniera meno adolescente... mi è piaciuto molto!

  • User Icon

    Patrizia

    10/11/2010 12.19.28

    Mi è piaciuto solo alla fine. L'ho trovato noioso, soprattutto all'inizio, non mi ha coinvolto se non agli ultimi capitoli. La storia è innovativa e diversa dal solito, questo si, però scorre troppo lento.

  • User Icon

    valina91

    24/10/2010 16.39.59

    Non do cinque punti a questo libro non perché non sia bello, ma perché, per quanto lo sia, non riesce a raggiungere i livelli della saga di Twilight. Naturalmente anche L'ospite è una storia affascinante e coinvolgente, carica di azione, passione e suspense. A cambiare è la creatura protagonista: non si parla più di vampiri o licantropi, ma l'attenzione si rivolge verso una specie completamente diversa, le cosiddette "anime", cioé degli alieni che sono riusciti ad invadere pacificamente il Nostro Pianeta e non solo. Libro che consiglio vivamente a chi ha amato la saga vampiresca.

  • User Icon

    Enrico

    03/09/2010 18.46.06

    I primi capitoli sono un po' lenti e statici, ma poi la storia decolla e non si riescono più a staccare gli occhi dal libro. Viene descritto l'incontro tra due mondi alieni, in cui entrambe le parti vedono 'l'altro' come mostro e nemico: gli alieni valutano (non a torto...) gli esseri umani come creature violente, aggressive, abili alla menzogna, prossime a distruggere il loro stesso pianeta; gli esseri umani d'altro canto inorridiscono di fronte all'esistenza parassitaria a cui le Anime condannano i loro corpi-ospite. Nel mezzo di questo conflitto, a essere messe a fuoco sono la vita e le emozioni di un piccolo gruppo di sopravvissuti, perduti in un mondo ormai 'alieno', e l'incontro con Wanderer (Viandante), l'Anima a cui il cuore umano ha insegnato ad amare.... Imperdibile per i fan dell'autrice!

  • User Icon

    rita

    21/07/2010 09.49.03

    Avevo letto gia' tutti e 4 i libri della serie di Twilight, e credevo che questo fosse un po'simile. Ma devo dire che sono rimasta davvero conquistata da questa invasione aliena diversa dal solito. La storia e' davvero originale e dalla prima pagina i pensieri di Mel e di Wanda ti incuriosiscono sempre piu'. A me questo libro e' piaciuto tanto, spero che la Meyer ne faccia un seguito.

  • User Icon

    Laura85

    07/07/2010 14.42.01

    Davvero carino!!

  • User Icon

    Sofy

    17/05/2010 08.29.00

    No, mi ha delusa. Non sono nemmeno riuscita ad arrivare alla fine.

  • User Icon

    Valentina

    04/03/2010 10.09.43

    Veramente bello questo libro... Una storia fantastica, che ti appassiona dal primo momento in cui inizi a leggere... E' molto suggestiva l'immagine su cui si fonda questa storia: due anime il un solo corpo, così differenti, così opposte tra loro, che prima si scontrano per qualsiasi cosa, ma poi imparano a convivere e ad aiutarsi reciprocamente...nel bene e nel male... Lo consiglio a tutti!

  • User Icon

    Alice

    18/01/2010 14.47.28

    Una parola....STUPENDO!!! e un libro molto commovente!! da leggere sicuramente!!!non ve ne pentirete!!! spero che ci sia un seguito... Stephenie Meyer mi ha fatto di nuovo emozionare!!!

Vedi tutte le 15 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione