L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è stato una piacevole sorpresa. Interessante lo sfondo storico compreso il tema delle divinità nordiche. Ho apprezzato in modo particolare la strategia, mai banale, elaborata dai protagonisti e descritta nei loro dialoghi. Non mancano le battaglie e i duelli che non risultano però eccessivi. La trama risulta lineare e fluida senza sterzate di difficile comprensione come accade a volte anche con gli scrittori più affermati.
Immagino che molte delle recensioni poco entusiaste nascano dal titolo italiano che richiama i guerrieri vichinghi e dal sottotitolo di copertina che promette ambienti da gioco elettronico. Il romanzo invece è un'onesta e ben romanzata storia dell'unificazione della Norvegia sotto il primo re supremo. In particolare in questo primo libro della trilogia si incontrano diversi piccoli re che pensano solo al loro fiordo, pronti a guerreggiare con tutti. Ben costruita la controversa figura del protagonista. Belle le parti che descrivono la condizione della donna, fino ad arrivare alla sorella del protagonista che rivendica la sua libertà che è disposta a difenderla a ogni condizione. Non manca la figura del re del mare, il pirata vichingo come lo conosciamo dalia storia di quasi tutti i paesi europei. Romanzo ponderoso ma leggibile, che diventa scorrevole nella seconda metà.
Non un capolavoro ma libro comunque molto godibile e leggibile, con bei passaggi e personaggi non scontati...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore