L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’un libro che regala ossigeno.A lettura terminata rimane addosso la sensazione- consapevolezza di aver percorso, in compagnia dell’autore, di padre Morittu , di don Tonino Bello,di Don Milani e di don Ciotti, un tratto di strada in più verso il cuore dell’uomo. Intorno alla sacralità della vita umana e all’impegno dell’uomo per l’uomo, ruota l’intervento di padre Morittu che, fra le altre cose, ricorda che ,"affinché il no di un intervento disciplinare porti frutto, è necessario affiancare molti si in termine di interesse, di passione, di amore per la persona". In sintesi, ci indica il cammino che conduce all’accettazione consapevole e al conseguente rispetto delle regole del vivere sociale.Il tema centrale del libro è la scomunica. O meglio, la proposta fatta da don Bussu ai Vescovi sardi già nel 1995, di scomunicare rapitori e omertosi conniventi , visto che il sequestro di persona non può che essere collocato tra i reati più vili ed odiosi. "La chiesa cattolica – ci ricorda don Ciotti – si confronta con questo termine da 2000 anni". "Non è una pietra scagliata contro qualcuno. E’ l’esatto opposto: è un ponte lanciato a chi sbaglia per permettergli di ritrovare le ragioni di una nuova e possibile speranza. Di un cambiamento."."Mettere in relazione Terra e Cielo - ci ricorda sempre don Ciotti – è possibile, quando si è capaci di costruire percorsi di dignità e di speranze.". Ecco, poi, venir fuori dalle pagine del libro l’inquietudine e la sana indignazione di don Milani : il suo voler "formare i suoi ragazzi a un cristianesimo maturo e audace , per poter spendere la propria fede sulla pubblica piazza e non solo all’ombra delle sacrestie.". "La realtà – scrive don Bussu – è tristissima.". Disturbare la quiete pubblica diventa, perciò, un imperativo morale. E "seminare inquietudini diventa un’opera di misericordia spirituale.".In sintesi: è un libro che fa pensare, che aiuta a rinvigorire la propria spiritualità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore