The Other Wagner - CD Audio di Richard Wagner

The Other Wagner

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Richard Wagner
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: EMI Classics
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2012
  • EAN: 5099970551426
Salvato in 1 lista dei desideri
Disco 1
1
Eine Faust-Ouvertüre
2
Festgesang : Der Tag erscheint, für Männerchor und Blechbläser WWV 68 B
3
An Webers Grabe : Hebt an den Sang, für Männerchor a cappella, WWV 72
4
Siegfried-Idyll
5
Trauersinfonie für Blasorchester nach Motiven aus "Euryanthe" von Carl Maria von Weber
6
Das Liebesmahl der Apostel, Eine biblische Szene für Männerchor und grosses Orchester
Disco 2
1
Symphony in E Major (Allegro con spirito)
2
Columbus Overture
3
Huldigungsmarsch (2002 - Remaster)
4
Kaisermarsch (2002 - Remaster)
5
Großer Festmarsch (Centennial March) (2002 - Remaster)
6
Wesendonk Lieder (orch. Mottl) (2006 - Remaster): Der Engel
7
Wesendonk Lieder (orch. Mottl) (2006 - Remaster): Stehe still
8
Wesendonk Lieder (orch. Mottl) (2006 - Remaster): Im Treibhaus
9
Wesendonk Lieder (orch. Mottl) (2006 - Remaster): Schmerzen
10
Wesendonk Lieder: Träume (2006 - Remaster)
Disco 3
1
Ankunft bei den schwanen (1861)
2
Eine Sonate fur das Album von Frau Mathilde Wesendonck
3
Elegie in As Dur
4
Siegfried Idyll
5
3 Mélodies: Mignonne (wds. P. Ronsard)
6
Tu n'est qu'images fugitives
7
Les Deux grenadiers
8
Lied des Mephistopheles No.4
9
Lied des Mephistopheles No.5
10
Der Tannenbaum
11
Wesendonck Lieder (1995 - Remaster): I. Der Engel
12
Wesendonck Lieder (1995 - Remaster): II. Stehe still
13
Wesendonck Lieder (1995 - Remaster): III. Im Treibhaus
14
Wesendonck Lieder (1995 - Remaster): IV. Schmerzen
15
Wesendonck Lieder (1995 - Remaster): V. Traume
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Richard Wagner Cover

    (Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso... Approfondisci
Note legali