L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Prosegue con questo volume, dedicato alle dimore patrizie dell'Ottocento, la collana sugli edifici storici di Cremona. Attraverso un accurato lavoro d'archivio, Lidia Azzolini fa luce sulla storia dei più importanti palazzi della città e delle nobili famiglie cui si deve la loro costruzione e decorazione. Dal suo studio risulta che le suggestioni culturali derivate dall'illuminismo francese e dalla conseguente corrente neoclassica furono accolte a Cremona con grande spirito di razionalità e condussero alla costruzione di edifici dallo stile semplice e imponente, concepiti in funzione della molteplicità dei ruoli che il palazzo e la famiglia dovevano sostenere. Tanto i committenti quanto gli architetti conoscevano l'importanza della funzione culturale che erano chiamati a svolgere. Per questo venivano impiegati i migliori pittori, decoratori e stuccatori, in un programma decorativo che doveva esprimere lusso, armonia e semplicità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore