L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pace separata, considerato ormai un classico moderno della letteratura americana, esplora quella che sembra essere una profonda relazione adolescenziale tra due compagni di scuola ma che in realtà nasconde un’altrettanto profonda rivalità tra loro due. Gene e Finny sono sostanzialmente diversi: il primo è uno studente modello, l’altro un atleta di successo, e un giorno decidono di dar vita alla Società dei Supersuicidi della Sessione Estiva, un’associazione assolutamente segreta i cui membri devono chiaramente sottoporsi ad un rito di iniziazione non proprio sicurissimo: tuffarsi da un albero. Il tutto, durante l’estate del 1942, mentre nel mondo imperversa la Seconda Guerra Mondiale, ma lì nulla, il campus americano del New England in cui studiano sembra essere lontano anni luce da tutto, una sorta di mondo a parte – da qui il titolo, pace separata, che era esattamente quella che viveva la scuola, mentre la guerra spazzava via tutto e tutti. A narrare la storia è lo stesso Gene, che man mano che va avanti nei fatti sembra scavare sempre più a fondo nei fatti come in se stesso, trasformando la storia in una introspezione psicologica, finché non accade un tragico evento, che altro non è che il punto culminante della cronaca della loro personalissima lotta: dato che non possono vivere quella macro del conflitto mondiale, decidono di scoprire il Nemico in loro stessi, anzi, uno nell’altro.
Ingredienti: un rapporto di amicizia che sfiora l'omosessualità, un college maschile americano negli anni della seconda guerra mondiale, un cammino sempre in bilico tra pace-solidarietà e guerra-rivalità, i migliori (e più critici) anni della vita passati attraverso lo studio-sport-divertimento. Consigliato: a chi vuol tornare teenager riscoprendo la strada che porta dall'illusione del bene alla consapevolezza del male, a chi vuol cogliere le sfumature più segrete di un rapporto troppo intenso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore