Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Protagonista, una dama di compagnia della corte russa che contribuirà all'ascesa al trono di Caterina La Grande. L'amore di Varvara per il Regno, farà slittare in secondo piano la sua vita privata, ma ci regalerà un sublime quadro della corte zarista settecentesca: spietata, fredda, impenitente, sfarzosa.
romanzo storico ben scritto, ambientato nella corte russa di Caterina II, si legge tutto di un fiato
Con "Il palazzo d'inverno" Eva Stachniak ti fa immergere nella corte zarista della Russia di metà '700. La storia è narrata da Barbara, divenuta spia di palazzo, con lei ci addentriemo nella corte dell'imperatrice Elisabetta negli anni '40 del XVIII secolo, e la seguiamo per vent'anni districarsi tra gli intrighi di palazzo e con lei seguiamo le vicende di Caterina dal suo arrivo fino alla salita al trono. Il romanzo è scorrevole, ben scitto e storicamente accurato, senza dubbio un buon romanzo storico.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore