L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
romanzo accurato nella ricostruzione degli intrighi di palazzo, ma, probabilmente per questo, lento, poco scorrevole e noioso
Eva Stachniak ci porta per mano nei corridoi del Palazzo d’Inverno, nelle sue stanze piene di spifferi e dagli arredi ricchissimi e opulenti e ci racconta la storia di una giovane che cercherà in tutti i modi di preservare la sua vita senza dimenticare i valori con cui è cresciuta. Lo stile è scorrevole e appassionante con un linguaggio moderno e per nulla pomposo. L’autrice riesce a intrecciare alla perfezione un’accurata realtà storica ad una parte più romanzata regalando al lettore un romanzo ben scritto. La figura di Varvara altro non è che una rappresentazione di quello che erano, all’epoca, varie serve: ragazze costrette a diventare spie pur di alzare di qualche tacca l’asticella del loro tenore di vita. E, accanto alla loro condizione, l’autrice non tralascia nulla della corte imperiale: sfarzosa, opulenta, piena di intrighi e sotterfugi. Attraverso la figura inventata di Varvara la Stachniak ha raccontato la storia di più di un ventennio russo con uno sguardo obiettivo e disincantato. Questo però senza tralasciare i sentimenti e i pensieri della protagonista la cui caratterizzazione psicologica si amalgama perfettamente a tutta la storia. Se dovessi trovare una pecca a questo romanzo sarebbe quella della suddivisione in macro capitoli ma sarebbe una pecca dovuta ad un fattore assolutamente soggettivo. Il Palazzo d’Inverno di Eva Stachniak è un romanzo perfetto sia per chi è già avvezzo alle ambientazioni della Russia imperiale sia a chi decide, per la prima volta, di immergersi in quell’epoca di fasti ed intrighi.
Il Palazzo d'Inverno è un romanzo storico interessante e appassionante, ci troviamo nel '700 alla corte della zarina Elisabetta Petrovna, la protagonista è Varvara Nikolaevna, una delle tante spie che all'epoca giravano indisturbate nei vari corridoi e passaggi segreti dei palazzi russi. Il libro segue l'ascesa al potere dalla grande Caterina II Imperatrice di Russia, e allo stesso tempo ci vengono raccontati i sentimenti, le paure e le ansie di una spia. Niente è come sembra, ogni alleato può rivelarsi un nemico e viceversa, ma tra intrighi e falsità riuscirà nascere una straordinaria amicizia femminile, quella tra Varvara e la futura Caterina II. Lo stile è fluido e scorrevole, ed è sempre un piacere leggere fatti e vicende sulla storia russa dei grandi zar.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore