L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro che leggo della serie e dovrò quindi recuperare il precedente. Molto accattivante la trama, che inserisce i vari personaggi uno alla volta, con filoni paralleli che si intrecciano nel finale, facendo crescere la suspence in attesa dell'epilogo. L'esperienza diretta di dipendente della CIA, con la conoscenza dell'organizzazione e dei meccanismi operativi, ha sicuramente contribuito alla costruzione di situazioni credibili, anche quando sembrerebbero solo il frutto di fantaspionaggio. Mi è piaciuta anche l'idea di allegare ad ogni capitolo la ricetta di un cibo consumato nel capitolo stesso: contribuisce a ricreare l'atmosfera dei luoghi in cui si svolgono le vicende.. Non aggiungo la quinta stella solo perché é troppo evidente che il finale un po' vago e non compiutamente descritto serva per tenere aperta la porta al romanzo successivo.
Adrenalinica vicenda spionistica tiene avvinti fino all’ultima riga, coinvolgendo il lettore con un racconto a volte molto crudo. Scritto anni prima dell’attacco all’Ucraina con cui Putin ha svelato a tutti la ferocia dei suoi piani, ci mostra che la tirannide sanguinaria ed egocentrica del nuovo zar era già ben chiara ad alcuni. Matthews scrive con tutta l’esperienza del suo passato alla CIA, la competenza di chi lo spionaggio l’ha praticato davvero e conosce le follie sociopatiche di alcuni membri dell’ SVR, l’avida ambizione degli oligarchi, l’abuso inumano delle celle segrete degli interrogatori, ma lancia anche qualche frecciata alle agenzie americane, imbrigliate in un iter procedurale spesso farraginoso, umiliate dalla scarsità di mezzi e talora agli ordini di personalità apicali presuntuose o incapaci. Deliziosa l’idea di concludere ogni capitolo con la ricetta di un piatto citato nelle pagine precedenti, ricette quasi tutte per stomaci forti data l’abbondanza di aglio, cipolla, panna acida e altri ingredienti destinati a una digestione sicuramente impegnativa.
Spy story avvincente, con storia d'amore in sottofondo...nel complesso mi è piaciuto, il racconto scorre fluido, unica nota stonata: le ricette di cucina alla fine di ogni capitolo che secondo non c'entrano niente o forse io non ne ho capito il significato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore