L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una commedia leggera, appena tinta di rosso e nero, che mette in scena un'improbabile compagnia di anziani ricchi di spirito e d'iniziativa.
Giugno a Falsterbo, Svezia, è il periodo perfetto per giocare a golf. Lo sanno bene Egon, Ragnar, Elisabeth e Märta, già in campo molto presto la mattina. Durante la partita però trovano in un bunker il cadavere di Sven Silfverstolfe, ricco imprenditore e proprietario del campo da golf. Il corpo ha un vistoso livido sulla tempia e i quattro si convincono di averlo colpito a morte con uno swing. Spaventati, invece di seguire il consiglio del nipote di Egon, che suggerisce di cancellare le tracce e lasciare tutto così com'è, decidono di inscenare un suicidio, mettendosi nei guai.
Ho acquistato questo libro perché il titolo mi sembrava piuttosto intrigante. Infatti è un giallo leggero, perfetto come parapendio per un weekend "rosso". I protagonisti sono simpatici, un gruppo di ultrasettantenni un po' pasticcioni, che vivono in un paesino delizioso sulla costa svedese dove tutti si conoscono e nulla resta segreto. Qualità: lo stile è piuttosto leggero e surreale, con sprazzi di buon umore qui e là, fra una brioche alla cannella e una partita di golf. Critiche: i personaggi sono piuttosto numerosi e tutti collegati fra loro, per fortuna nelle ultime pagine è presente una lista che li raccoglie, sottolineando i loro ruoli nella trama del romanzo. Lo consiglierei a chi vuole passare qualche ora in compagnia di una storia rilassante e assolutamente simpatica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore