L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il volume accompagna una rassegna, ospitata al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, che presenta uno degli ultimi lavori dell’architetto greco Panos Koulermos (Cipro, 1933 - Carolina del Nord, 1999), ovvero il progetto di ricerca per le Case dei dodici dei del Monte Olimpo. Koulermos, che rappresenta una figura di spicco della cultura architettonica del secondo Novecento, ha avviato, nel 1995, una ricerca con l’intenzione di indagare l’organizzazione spaziale, la forma e l’espressione di una casa per un dio. In catalogo sono riprodotte, accompagnate da schede esplicative, le sculture in ferro che rappresentano i modelli delle case dei dodici dei (Athina, Ifestus, Poseidon, Apollo, Artemis, Afroditi, Hermes, Dionisio, Dimitra, Aris, Era e Zeus), nonché gli elaborati grafici, come materiali di studio, schizzi, disegni tecnici di costruzione e rendering, che hanno accompagnato la nascita del progetto. Il volume è introdotto da un saggio di Kenneth Frampton, noto teorico americano di storia dell’architettura della Columbia University di New York, ed è corredato da un testo di Panos Koulermos. Seguono gli apparati biografici e una bibliografia essenziale.
NUOVO / NEW. Edizione bilingue italiano-inglese / Italian-English edition - Brossura editoriale con bandelle, 80 pagine con fotografie a colori e disegni in nero lungo l'intero testo. Presentazione di / Foreword by Kenneth Frampton. Copia in condizioni di nuovo / Brand new -- Il volume accompagna una rassegna, ospitata al Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, che presenta uno degli ultimi lavori dell'architetto greco Panos Koulermos (Cipro, 1933 - Carolina del Nord, 1999), ovvero il progetto di ricerca per le Case dei dodici dei del Monte Olimpo. Koulermos, che rappresenta una figura di spicco della cultura architettonica del secondo Novecento, ha avviato, nel 1995, una ricerca con l'intenzione di indagare l'organizzazione spaziale, la forma e l'espressione di una casa per un dio. In catalogo sono riprodotte, accompagnate da schede esplicative, le sculture in ferro che rappresentano i modelli delle case dei dodici dei (Athina, Ifestus, Poseidon, Apollo, Artemis, Afroditi, Hermes, Dionisio, Dimitra, Aris, Era e Zeus), nonché gli elaborati grafici, come materiali di studio, schizzi, disegni tecnici di costruzione e rendering, che hanno accompagnato la nascita del progetto. Il volume è introdotto da un saggio di Kenneth Frampton, noto teorico americano di storia dell'architettura della Columbia University di New York, ed è corredato da un testo di Panos Koulermos. Seguono gli apparati biografici e una bibliografia essenziale..
Il volume accompagna una rassegna, ospitata al Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, che presenta uno degli ultimi lavori dell'architetto greco Panos Koulermos (Cipro, 1933 - Carolina del Nord, 1999), ovvero il progetto di ricerca per le Case dei dodici dei del Monte Olimpo. Koulermos, che rappresenta una figura di spicco della cultura architettonica del secondo Novecento, ha avviato, nel 1995, una ricerca con l'intenzione di indagare l'organizzazione spaziale, la forma e l'espressione di una casa per un dio.In catalogo sono riprodotte, accompagnate da schede esplicative, le sculture in ferro che rappresentano i modelli delle case dei dodici dei (Athina, Ifestus, Poseidon, Apollo, Artemis, Afroditi, Hermes, Dionisio, Dimitra, Aris, Era e Zeus), nonché gli elaborati grafici, come materiali di studio, schizzi, disegni tecnici di costruzione e rendering, che hanno accompagnato la nascita del progetto.Il volume è introdotto da un saggio di Kenneth Frampton, noto teorico americano di storia dell'architettura della Columbia University di New York, ed è corredato da un testo di Panos Koulermos. Seguono gli apparati biografici e una bibliografia essenziale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore