L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sin dalle prime battute lo stile asciutto e lineare dell'autrice cattura l'attenzione del lettore, quasi in una sorta di "Jumanji" dove i personaggi diventano vicini, quasi vivi. Il tratteggio psicologico e caratteriale rende facile immedesimarsi non in uno ma praticamente in ogni personaggio: chi di noi ha vissuto situazioni in cui si è sentito in trappola, altre in cui volontariamente o meno è stato foriero di pressioni verso il prossimo, oppure ha contribuito ad aiutare una persona cara a scardinare le porte dove aveva momentaneamente chiuso qualche illusione? Chi non ha dovuto fare i conti con la propria linea d'ombra, magari superarla per sfidare quel confine oltre il quale non ci siamo mai spinti prima?..A mano a mano che la videnda si sviuluppa il vetro perde opacità fino a diventare uno specchio dove il lettore può riflettersi e riflettere. Fino al finale: in poche pagine e in poche righe la vicenda si conclude con colpi di scena ad effetto, ma con una sensazione che l'autrice si sia schierata, abbandonando l'idea che qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Un dolce che mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca (da qui le 4 stelle).
La scorrevolezza della trama e della scrittura rende questo libro assolutamente piacevole. Occorre uno sguardo attento e delicato per andare oltre le apparenze e l'autrice lo usa! Consigliatissimo.
Sono stata rapita da una storia che si snoda e si chiarisce pian piano lasciando una suspence e una curiosità che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. Ogni emozione, ogni nuova sensazione è descritta con grande sensibilità. Le descrizioni dei paesaggi e degli ambienti sono lo specchio di un'anima lacerata dalla sofferenza che merita di riscattare la propria esistenza. Se da un lato la scrittrice vuole mettere in evidenza la violenza, la paura, la mancanza di autostima, dall'altro c'è l'immagine di persone sensibili, "belle dentro " che riescono a cogliere la fragilità di una donna che ha bisogno di aiuto, di un aiuto vero fatto di affetto, di amore e di stima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore