L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Paolo Maggis (Milano, 1978), pittore tra i più talentuosi delle ultime generazioni, ha realizzato un nuovo ciclo di dipinti tra Berlino (dove ha vissuto negli ultimi tre anni) e Barcellona, dedicato al complesso rapporto tra pittura e media. "In nodum coacti", questo il titolo, si interroga sulla possibilità di utilizzare in maniera efficace la pittura come denuncia, allarme sociale, ricerca della verità. I temi affrontati sono spesso terribili; altrettanto intensi sono lo stile, il linguaggio, strumenti che Maggis utilizza per trasferire la negatività dall'immagine al gesto, e così l'ansia, il disagio, talora il disgusto per ciò che si suppone stia per raccontarci. La sua pittura procede in direzione di una gestualità marcata, ben poco accomodante e consolatoria, senz'altro in omaggio alla tradizione milanese testoriana da cui proviene. Ma la sublime bellezza di un panno drappeggiato che a stento copre una figura umana distesa (o ciò che ne resta) ci fa riflettere sul senso del dipingere contemporaneo. La necessità di resistere accanto a quella di innovare, scontrarsi contro la crudeltà del reale, reagire, mai soccombere. Il catalogo accoglie un testo di Luca Beatrice e apparati biografici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore