L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pagine dense di riflessioni sulla civiltà che ci ostiniamo a chiamare "civilizzata". Visti con un'angolatura diversa, certi valori che questa società si è data risultano a volte inconsistenti. I temi sono quelli che ci si può aspettare: denaro, lavoro, potere. Non tutto può essere condivisibile, ma vale la pena leggere cosa ha percepito questo capo samoano quasi un secolo fa.
Un quadro assolutamente perfetto e attuale della nostra società e dell'uomo "civilizzato".
Semplicemente illuminante. A distanza di quasi un secolo rimane attualissimo...il che non è certo un segno positivo, per la nostra "civiltà".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tuiavii, un saggio capo indigeno delle isole Samoa, compì un viaggio in Europa agli inizi del secolo, venendo a contatto con gli usi e costumi del "Papalagi", l'uomo bianco. Ne trasse delle impressioni che gli servirono per mettere in guardia il suo popolo del fascino pericoloso dell'Occidente. Dietro l'apparente leggerezza e bonarietà, Papalagi è un trattato etnologico esilarante e atroce sulle perversioni e i falsi miti della tribù dei bianchi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore