L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è poco da dire, film splendido di un autore che ci ha lasciato troppo presto. Tra i miei film preferiti. Consiglio per la visione: prendete un bel respiro, schiacciate "play" e lasciatevi trasportare dalla immagini e dalla colonna sonora.
Film d'animazione in cui l'ottima forografia e la creatività irrefrenabile dei dialoghi e degli eventi che si succedono in modo del tutto imprevedibile ben raccontano la sfuggevolezza e il mistero dell'universo onirico. La mente non si lascia mettere le briglie e i sogni rappresentano la via lungo la quale l'essere umano si incammina per bilanciare l'abitudinarietà della vita allo stato cosciente. Un'ora e mezza di assoluta poesia nei meandri del cervello umano, tra follia, sogni repressi e il bisogno di sognare ad occhi chiusi o aperti per essere vivi. Un vero peccato che il genio visionario di Satoshi Kon ci abbia lasciato tanto prematuramente.
Paprika non è un film perfetto, ma senz'altro un film da vedere. E' Inception quattro anni prima di Inception, un viaggio nel mondo dei sogni che, a differenza del lavoro di Nolan, non si ferma in superficie ma cerca invece di scavare più a fondo nella psiche umana. I difetti risiedono in una narrazione piuttosto confusa e frammentata, e in un paio di cadute di stile (non c'era alcun bisogno di inserire a tutti i costi il classico cattivo megalomane, che inevitabilmente banalizza il racconto). Non pregiudicano comunque la bontà generale del lungometraggio. Eccezionali le musiche. Kon, quanto ci manchi. Cosa avresti ancora potuto regalare al mondo dell'animazione!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intenso psyco-thriller animato, in bilico tra sogno e realtà
Trama
Atsuko Chiba è una psicoterapeuta che cura i traumi dei suoi pazienti interagendo direttamente col loro mondo onirico. La terapia è in grado penetrare i sogni e di esplorare l'inconscio mediante il DC-Mini, un dispositivo che apre incredibili prospettive nel trattamento dei disturbi psichici. Prima ancora di essere brevettato, il congegno rivoluzionario viene trafugato e il Dottor Shima, direttore e mentore di Atsuko, imprigionato nel sogno dissennato e delirante di un folle.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore