Categorie

Joe R. Lansdale

Traduttore: L. Briasco
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2016
Pagine: 512 p. , Brossura

1 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Avventura - Narrativa western

  • EAN: 9788806230364

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesco

    04/12/2016 07.53.05

    Bellissimo, non sempre i libri di Lansdale hanno soddisfatto le mie aspettative, ma in questo caso le hanno appagate pienamente.

  • User Icon

    vittorio

    30/11/2016 09.34.46

    Se pensate di trovare in questo romanzo solo immense praterie, cavalli al galoppo, pistoleri a duello, tramonti infuocati, qui c’è molto di più: dialoghi affilati come lame di coltello, storie incredibili raccontate così bene da sembrar vere, personaggi da film e un eroe nero che sembra uscito dalla testa di Quentin Tarantino. In 500 pagine c’è l’America di fine 800 che si confronta con se stessa. Insomma c’è Lansdale in uno stato di forma eccezionale e questo è il suo più bel romanzo. Così fa dire l’autore al suo protagonista nelle righe finali : “Comunque, quella che vi ho raccontato finora è la storia di come sono diventato Deadwood Dick, l’ho raccontata come meglio potevo ed è tutta vera, purchè teniate presente che le parti più noiose le ho tolte. Quelle non piacciono a nessuno”. Serve altro da aggiungere? Chapeau!

  • User Icon

    Riccardo

    11/11/2016 15.55.34

    La sottile linea scura, tramonto e polvere, la foresta. Ed ora, questo: si, preferisco il Lansdale che "agisce" al di fuori di Hap & Leonard. Scrittura attraente, fluida e piacevole. Ironia a piene mani. Quel che succede alla fiamma di una candela di fronte alla bruttezza di un viso è meraviglioso

  • User Icon

    Angelo Cennamo

    01/11/2016 09.55.09

    Joe R. Lansdale e' uno scrittore texano dai mille volti, capace di intrattenere i lettori attraversando più generi letterari: horror, fantasy, noir, pulp. Il suo ultimo romanzo ha come protagonista "Nat Love", un cowboy di colore veramente esistito alla fine dell'800 nell'America deschiavizzata da Abramo Lincoln. La storia di Willie, questo il vero nome del protagonista, e' una lunga e avventurosa fuga da un marito razzista e vendicativo. Un viaggio straordinario tra duelli, sparatorie e incontri con personaggi leggendari. Il migliore tributo a un genere letterario, il western, che fa rivivere l'America verace e spietata dei romanzi di Cormac McCarthy e dei film di Sergio Leone. Ciak si gira

  • User Icon

    ALEX

    20/10/2016 15.09.40

    puro Lansdale al 100%.

  • User Icon

    Lee66

    18/10/2016 22.51.30

    Era da parecchio tempo che non leggevo un romanzo che mi entusiasmasse al punto da ricercare con ansia il momento di riprendere la lettura per sapere come continuasse la storia di Nat Love alias Deadwood Dick. Sapevo peraltro che neanche stavolta Lansdale mi avrebbe deluso e, anzi, con questo romanzo credo abbia superato sé stesso: una grande storia western, originale come una sceneggiatura di Tarantino, scorrevole e coinvolgente, a tratti forse un pò surreale ma mai banale. Una vicenda dove amicizia, tensione, vendetta e provvidenza si mischiano creando un romanzo quasi poetico e commovente di ottima fattura, vicino ai western di Cormac McCarthy ma senza la stessa crudezza e spessore, ma non per questo meno interessante. Insomma: un romanzo da leggere e confermare la grandezza di Lansdale anche e soprattutto quando non racconta le vicende di Hap & Leonard. Grandioso.

  • User Icon

    Alberta

    18/10/2016 12.28.07

    Non potete dire di conoscere gli Stati Uniti se non avete mai letto Lansdale. Anche se già ci siete stati. Autore straordinario, racconta storie di frontiera, di pionieri vecchi e nuovi. Se avete amato film come "Un tranquillo weekend di paura" o "Questa terra è la mia terra" non perdetevi questo romanzo.

  • User Icon

    Piba

    15/10/2016 10.00.48

    Che bello....sono a 300 pg. ed ho paura di finirlo. E' la prima volta che leggo Lansdale, ne leggerò sicuramenti altri. La storia narrata in Paradise Sky non la si legge...la si vive. Stupendo!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione