L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una prosa accattivante dal lessico ricercato, associata ad una capacità descrittiva davvero notevole, fanno di questa antologia di racconti una piacevole riscoperta dell’abilità di un cantautore di trasmettere i propri valori/sentimenti/convinzioni, anche attraverso altre forme espressive.Lo stile narrativo rivela una ricerca linguistica ed etimologica a tratti anche molto sofisticata, pur nell’impianto di una narrazione fluida e coinvolgente. Geniale anche l’autocitazione nel racconto “Notte senza riflettori” con un estratto della canzone dello stesso autore “se il tuo amore”.
Libro adatto a chi ama leggere,ma che non ha molto tempo, perché ogni storia seppur breve e apparentemente fantasiosa riesce a coinvolgerti in una realtà fino a renderla quasi tangibile. I miei preferiti sono "ndrangheta e figli del kaiser anche se trovo spettacolare il passo del racconto notte senza riflettori dove dice : Se il tuo amore avesse mani di scultore.potrebbe del superfluo liberarmi.Frantumandolo ,fino a fare la bellezza comparire .
La lettura del libro è veloce, come se le parole corressero più dei pensieri ed alle volte sei costretto a fermarti per capire che cosa stia davvero succedendo, non tanto nella storia ma nella tua testa. Molto interessanti “oh my God” dove credo che ognuno di noi si ritrovi, notte senza riflettori, paradiso in cellofan, più di Leopardi e meno di Casanova, in assoluto il mio preferito aldiquà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore